Italiano
Italiano
Casa Pim Pam Non dimenticate l'ospitalità:alcuni,praticandola, hanno accolto degli angeli senza saperlo
Home » Vita della casa

Vita della casa

 - Casa Pim Pam

E' stata un'estate ricca di bellezza e di incontri!

estate 2021! estate 2021! [29.034 Kb]

Eccoci!

Eccoci! - Casa Pim Pam

Con l'inizio del 2021 la Casa Pim Pam si è trasferita a Carasco!

Questo progetto ha avuto la collaborazione di grandi amici che hanno preso sul serio un'intuizione: quella di poter dare un seguito al progetto di affido anche dopo il compimento della maggiore età.

Ringraziamo in particolare: don Pino Debernardis, la Cei, Fondazione Vismara, Oxer s.r.l., Sergio Rianldi, Laura Meridiani, Angela Di Pinto, Consiglieri Caritas Chiavari, Marco Mazzi, Banco di Carità, Dimore per l'accoglienza, Famiglie per l'accoglienza, Fondazione Zampetti, Caritas Diocesana, Albergo del Fanciullo, don Enrico Bacigalupo, le famiglie Traversaro, Fadigati, Tarantola, Borelli, Torchio e Campodonico

IN CAMMINO...

IN CAMMINO... - Casa Pim Pam

In questi anni abbiamo cercato di costruire uno spazio che potesse tenere conto del fatto che i ragazzi crescono e che agli adulti è chiesto di poterli accompagnare tenendo conto dei loro bisogni e dei loro desideri. Per fare questo molte persone ci hanno sostenuto e quindi il nostro grazie va a tutti coloro che hanno permesso questa nuova avventura. 

 

 

 

 Guarda il video!!

in cammino... in cammino... [12.017 Kb]

La Casa Pim Pam

La Casa Pim Pam - Casa Pim Pam

E’ una casa famiglia per minori inaugurata il giorno 8 di Giugno del 2009 dall’incontro tra l’esperienza dell’associazione Famiglie per l’Accoglienza e l’Istituto Gianelli di Chiavari (Gianelline) – che si sono incontrati – per dar vita ad un’opera che testimoniasse i due grandi carismi educativi del Santo Gianelli e di Don Giussani.

 

Alberto e Francesca sono “la famiglia che opera” e hanno aperto il cuore a bambini in difficoltà accompagnando ogni giorno le loro vite, dedicandosi al “non possesso” che è il vero amore di un padre e di una madre.

 

La collaborazione con: servizi sociali, tribunale dei minori, istituzioni, figure professionali, rete di famiglie e semplici amici diventa il bene dei bimbi accolti e permette che ogni soggetto maturi nel percorso della propria umanità.